+39 06 440751
acer@acerweb.it
LOGIN
Facebook
Twitter
LinkedIn
YouTube
Instagram
ANCE Roma - ACER - Associazione Costruttori Edili RomaANCE Roma - ACER - Associazione Costruttori Edili Roma
  • Home
  • Chi siamo
    • Ance Roma – ACER
    • Storia
    • Presidenti
    • Organi Sociali
    • Organigramma
    • Statuto
    • Codice Etico
    • Sistema Ance Roma – ACER
    • Vetrina delle imprese Ance Roma – Acer
  • Cosa facciamo
    • Primo piano
    • Eventi
    • Convegni e seminari Ance Roma – ACER
    • Progetti
    • Uffici e Servizi
    • Vita associativa
  • Documenti
    • Circolari
    • Normative
    • Contrattazione Collettiva
    • Gare e manifestazioni d’interesse
    • Finanziamenti
    • Statistiche Bandi e Aggiudicazioni
    • Tabelle e indici statistici
    • Dati di interesse per il settore
  • Media
    • Interviste e dichiarazioni del Presidente
    • Comunicati stampa
    • Rassegna Stampa
    • Rivista Costruttori Romani
    • Mediakit
  • Diventa Socio
  • Gruppo Giovani
    • Il Gruppo
    • Presidenti
    • Comitato di Coordinamento
    • Regolamento
    • Consulta Giovani
    • Attività
  • Contatti
  • I

“IMPRESA E IDENTITÀ DIGITALE: SPID DAY” – ACER – 6 Febbraio

22 Gennaio 2019

Il Centro Studi dell’ACER, in collaborazione con INFOCAMERE, ha organizzato presso la propria sede in Via di Villa Patrizi 11, un incontro per illustrare i sistemi di autenticazione digitale e i servizi digitali delle Camere di Commercio. Durante il seminario sono stati presentati:

  • SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale: lo strumento che permette a tutti i cittadini e a tutte le imprese di accedere tramite un’unica username e un’unica password ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni;
  • il nuovo token di autenticazione e firma digitale: un dispositivo che guarda all’impresa 4.0 e che consente all’imprenditore di essere digitale con valore legale;
  • il Cassetto Digitale dell’Imprenditore: lo strumento delle Camere di Commercio per avere sempre a disposizione le informazioni e i documenti ufficiali della propria azienda (visure, atti, bilanci, stato delle proprie pratiche.)

Agli imprenditori e ai partecipanti è stato rilasciato lo SPID e attivato il Cassetto Digitale, a titolo gratuito.

Di seguito, il programma dell’iniziativa:

Programma

 

 

Post precedente “Logistica e spazi per il lavoro” – seminario ANCE – Martedì 12 febbraio Post successivo Incontro Massimo Pulcinelli (Gruppo Bricofer) – Gruppo Giovani ACER – mercoledì 6 Febbraio
  • Home
  • Fatturazione elettronica
  • Contatti
  • Link utili
  • Note legali
  • Privacy
  • Ricerca
© 2022 All rights reserved
Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie Clicca su Prosegui.
Scorrendo questa pagina, cliccando Prosegui o su qualunque altro elemento della pagina acconsenti all'uso dei cookie
ProseguiPrivacy Policy