«Roma sconta un grave deficit di capacità amministrativa. E’ su questo che si deve lavorare. Abbiamo occasioni irripetibili per renderla migliore: ma la macchina capitolina dovrà essere efficiente. Per farcela…
«Roma sconta un grave deficit di capacità amministrativa. E’ su questo che si deve lavorare. Abbiamo occasioni irripetibili per renderla migliore: ma la macchina capitolina dovrà essere efficiente. Per farcela…
“Il governo deve immediatamente intervenire per sbloccare la cessione dei crediti generati dai lavori legati ai bonus edilizi. Si intervenga quindi sollecitando subito Cdp e Poste a ricominciare ad acquistare…
“Le urgenze per Roma sono rifiuti, mobilità e manutenzione stradale. Il 2021 è stato un anno ottimo per le costruzioni. Il 2022 temiamo possa essere meno positivo. Tuttavia i dati…
Il ruolo di Presidente dei costruttori di Roma arrivato “al culmine di un percorso fatto di impegno associativo che, negli anni, mi ha portato a ricoprire ruoli sia a livello…
Il Superbonus “è stata un’iniziativa molto importante del Governo. All’inizio è andato bene, poi sono sorte diverse problematiche e la norma è stata modificata. Abbiamo verificato che dal primo decreto…
“Apprendiamo con stupore che potrebbe saltare la norma per l’adeguamento dei prezzari nel mondo delle multiutilities e di altre grandi stazioni appaltanti. Ricordiamo che dalle multiutilities e in genere dai…
Sulla sicurezza nei cantieri «c’è ancora molto da fare. Noi ci siamo per firmare i protocolli, ma vorremmo che diventassero operativi e che le buone intenzioni non restassero solo su…
“Secondo la cassa edile di Roma, in 10 anni sono andati persi 35mila posti di lavoro. Oggi siamo qui con grande positività a riprendere in mano il futuro della nostra…
“L’attuale piano regolatore della Capitale è datato, ha bisogno di modifiche, ma oggi qualsiasi variante o modifica alle norme tecniche di attuazione, come i cambi di destinazioni d’uso, deve fare…
La guerra in Ucraina ha spinto verso picchi da record i prezzi delle più importanti materie prime, innescando una crisi produttiva e un’impennata inflazionistica: dal settore energetico a quello dei…