Ance Brescia rilancia “Fotografiamo il futuro”, il contest fotografico realizzato con la rivista Costruire il futuro, in collaborazione con MUSIL – Museo dell’Industria e del Lavoro di Brescia e patrocinato da Provincia di Brescia e Comune di Brescia. Il tema di quest’anno è “Archeologia industriale. Un passato che costruisce futuro”.
Il contest invita i partecipanti a esplorare e catturare il dialogo tra il passato industriale e il presente. Gli scatti dovranno rappresentare ex siti produttivi (evidenziando la loro eredità materiale e culturale) oggi restituiti a nuova funzione. L’obiettivo è mostrare come le infrastrutture storiche possano essere reinterpretate e riqualificate, diventando simboli di innovazione e trasformazione della contemporaneità.
Ogni partecipante può candidare i propri scatti a partire dal 22 novembre 2024 ed entro il 6 gennaio 2025, caricandoli nel form presente all’apposito sito dedicato www.fotografiamoilfuturo.it.
L’iscrizione è gratuita e aperta a fotografi e fotoamatori maggiorenni che desiderino cimentarsi nell’impresa per aggiudicarsi uno spazio sulle sei copertine di Costruire il futuro 2025 e ricevere un riconoscimento in buoni sino a 2.000 euro da utilizzare per l’acquisto di attrezzature fotografiche professionali.
Tutte le informazioni sul sito di Ance Brescia